Famiglia e Bambini

Creare una famiglia è una delle avventure più belle, e difficili, che ci offre la vita. Personalmente le do un valore immenso, ed è proprio per questo che amo fotografarla: voglio aiutarvi a conservare un ricordo dei vostri giorni più belli catturando il sorriso di tuo marito che guarda i vostri figli, uno sguardo rubato dei bambini che vi osservano pieni di meraviglia, la dolcezza racchiusa in un semplice sfiorarsi di dita. Fotografo le famiglie per ciò che sono, senza artifici, o finzione. Catturo momenti autentici, che anche tra dieci anni continueranno ad emozionarvi come il primo giorno.

Come si svolge il servizio famiglia?


Non tutte le famiglie sono uguali, quindi il primo passo da fare è organizzare un incontro conoscitivo, che si svolgerà nel mio studio o in videochiamata. In questo modo potrete capire se sono il fotografo adatto a voi, e se il mio approccio è quello che cercate in un fotografo di famiglia.

Image
Image

Ci piace il tuo approccio, ma vorremmo più dettagli.


Il servizio può essere realizzato in interno, nel mio studio fotografico, o all’esterno nel giardino, così da avere un ambiente più naturale. Possiamo anche scegliere una location esterna a cui siete particolarmente legati, o effettuare gli scatti nella vostra abitazione. Sono cose che decideremo insieme, a seconda dei vostri desideri.

Quanto dura il servizio?


Lo shooting dura dai quarantacinque minuti ad un’ora se sono presenti solo adulti, mentre con i bambini il tempo si riduce ad un massimo di quaranta minuti. Ho fatto questa scelta perché per me è importante che il bambino si senta a suo agio e, grazie al vostro aiuto, mai costretto o insofferente. Se il giorno del servizio fotografico, ad esempio, il bambino è stanco, capriccioso o non ha voglia, preferisco prendere un nuovo appuntamento. Per ottenere dei bei ricordi, è fondamentale che il bambino sia collaborativo e felice.

Image
Image

Quante foto scatti?


Non ho un numero predefinito di fotografie, decideremo insieme quante e quali immagini sono più significative. Nei giorni successivi al servizio vi consegnerò un album fotografico, e a vostra scelta posso realizzare anche stampe su tela, pannelli o complementi d’arredo. Fornisco anche consulenze personalizzate su richiesta; esaminando l’ambiente in cui verrà posizionata l’immagine vi aiuterò ad aromonizzarla al meglio.

Cosa dobbiamo indossare?


I vostri abiti preferiti, quelli con cui vi sentite maggiormente a vostro agio e che vi trasmettono delle emozioni. Lo stesso vale per i bambini: è importante che indossino abiti in cui si sentono bene, non costretti o forzati. Portate il suo gioco preferito, qualcosa che lo rilassi e gli permetta di vivere questa esperienza nel migliore dei modi: sarà un momento unico e divertente per tutta la famiglia.

Image
Image

Possiamo chiamarti anche in altre occasioni, come comunioni e cresime?


Certamente, ma dovremo concordare insieme alcuni dettagli. Come per gli altri miei servizi, la prima cosa che faccio è organizzare un incontro conoscitivo in studio o tramite videochiamata. Per me è importante che il bambino (o il ragazzo) senta a suo agio, e perché questo accada devo poterlo incontrare assieme ai genitori per farmi conoscere, capire come strutturare il servizio e guadagnare la sua fiducia. Amo immortalare attimi autentici, e per questo motivo propongo di scattare alcune foto in casa prima di recarsi in chiesa: per poter catturare l’attesa, la trepidazione e la felicità di quella giornata, non solo il momento del sacramento.