MATRIMONI

Il matrimonio è un passo importante per ogni coppia, un traguardo da condividere con le persone che ami. Come fotografo di famiglia so bene che è il primo, di tanti momenti, che volete conservare per sempre nella vostra memoria. Vivo le cerimonie come qualcosa di intimo in cui la mia presenza, come professionista, non deve essere invasiva. Se volete un fotografo professionale e discreto, capace di immortalare i vostri ricordi più cari senza rovinarli, contattatemi: sarò felice di conoscervi e scoprire come avete immaginato questo giorno.

Perché hai scelto di fotografare matrimoni?


Ogni matrimonio è diverso, ma tutti hanno qualcosa in comune: la gioia che si alterna alla tensione quando gli sposi si preparano, le emozioni che si accumulano come scariche di elettricità e si riflettono negli sguardi carichi di aspettative. Il mio obiettivo è fermare quei momenti, rubarli e farli diventare un’immagine che tra cinque, dieci o quindici anni vi farà rivivere le emozioni di quel giorno.

Image
Image

Come si svolge il servizio di matrimonio?


Come dicevo, nessun matrimonio è identico a un altro. Quello che per me è importante è conoscervi, sapere quello che desiderate e mettervi a vostro agio. Il servizio non inizia il giorno del matrimonio, ma con un colloquio (che può svolgersi in studio, o in videochiamata) in cui potrete capire se sono il fotografo adatto a voi.

Ci piace il tuo approccio, ma vorremmo più dettagli.


Prima del matrimonio sono previsti alcuni step: per prima cosa vi proporrò alcuni scatti in quella che amo definire una location del cuore, cioè in un luogo legato a particolari ricordi della vostra storia. Effettueremo inoltre alcune prove fotografiche, con l’ausilio della vostra parrucchiera e visagista, per definire trucco e acconciatura. Infine, nel caso io non conosca la location che avete scelto, effettuerò dei sopralluoghi per definire gli angoli migliori da sfruttare, le luci ed altri dettagli tecnici.

Image
Image

Lavori da solo?


Dipende dalle preferenze degli sposi. Posso lavorare da solo, o con una seconda macchina gestita da una mia collaboratrice, Ilaria. È una giovane fotografa estremamente discreta; non vi accorgerete neppure della nostra presenza.

Quante fotografie scatti?


Non ho un minimo di scatti: anni di lavoro mi hanno permesso di cogliere in maniera istintiva i momenti e le emozioni della giornata. A richiesta potremo concordare insieme un maggior numero di foto.

Image
Image

Vorremmo più informazioni sull’album


Valuteremo insieme l’anteprima del vostro album di nozze, vi proporrò i 120 scatti migliori della giornata e ogni fotografia che sceglierete verrà post prodotta: ogni attimo del vostro matrimonio è importante. L’album sarà lo scrigno che custodirà i vostri ricordi, ed è quindi estremamente personalizzabile. È importante vi rappresenti al 100%.

Realizzi anche video?


Sì, creo video brevi e dinamici, con una forte carica emozionale. Guardarli con i vostri amici e parenti sarà un’esperienza unica, e vi permetterà di rivivere le emozioni del vostro giorno speciale.

Image