Gravidanza, New Born e Battesimi

La gravidanza è un momento speciale, quasi magico. Ho avuto la fortuna di condividere questa gioia con mia moglie e ho ammirato il modo in cui il suo corpo si è trasformato, mese dopo mese, per accogliere nostra figlia. Ho molte fotografie di quel periodo, e le conservo come tesori preziosi, frammenti di ricordi che non vorrei mai dimenticare.

Come si svolge il servizio di gravidanza?


Dipende da cosa ti fa sentire più a tuo agio. Questo tipo di fotografia è estremamente intima, ed è fondamentale che venga realizzata rispettando i tuoi desideri. Quello che voglio fare, tramite questo servizio, è raccontare una storia, la vostra storia.

Image
Image

Mi piace il tuo approccio, ma vorrei più dettagli


La prima cosa che ti proporrò è un incontro conoscitivo, che potrà essere svolto nel mio studio o in videochiamata. Capiremo se c’è compatibilità, se il mio approccio di lavoro è adatto a te e parleremo delle tue idee. Successivamente il servizio si svolgerà in una location a tua scelta, nel mio studio o se il tempo lo permetterà in esterna. Questi dettagli li decideremo insieme, valutando diverse opzioni.

Quanto dura il servizio?


Un’ora e mezza circa, ma amo intervallare il servizio con molte pause. Come ti ho già detto, l’importante è che tu ti senta a tuo agio, abbia tempo di prendere confidenza con gli spazi ed il luogo in cui decideremo di scattare. La priorità è il tuo benessere, e la naturalezza che deriva dal sentirti in un ambiente confortevole.

Image
Image

Quante foto scatti?


Lo scatto è libero, non ho un numero predefinito di fotografie per questo servizio. Sono un fotografo istintivo, e anni di esperienza mi hanno dotato di un sesto senso naturale: riesco a catturare i momenti più significativi senza obbligarti a pose forzate e innaturali. Tutte le fotografie vengono postprodotte e racchiuse in un album.

Può partecipare anche mio marito?


La gravidanza è un momento importante nella vita di una coppia, ed è naturale che vengano inclusi negli scatti anche il partner ed eventuali altri figli.

Image
Image

La settimana ideale per lo scatto?


Alla fine dell’ottavo o l’ultimo mese di gravidanza.

Devo indossare abiti particolari?


Ciò che ti fa sentire più a tuo agio, il tuo abito preferito e in cui ti senti più bella. Potremo parlare di eventuali altri dettagli durante il nostro incontro conoscitivo.

Image
Image

Effettui servizi fotografici newborn?


Si, ma non amo quel tipo di fotografia artificiosa, né vedere bambini così piccoli avvolti in fasce strette e obbligati a posizioni innaturali. Se vuoi dei ricordi autentici dei primi giorni del tuo bambino, però, possiamo organizzare un servizio su misura per le tue esigenze. Ti fotograferò nell’intimità della tua casa, con il tuo compagno, e scatterò delle foto del tuo bambino nella culla e nel suo ambiente naturale. Il bambino sarà rilassato, spontaneo e non verrà disturbato e stressato in alcun modo. Sarò io ad adattarmi ai suoi tempi e a quelli della tua famiglia. In generale il momento migliore per questo tipo di scatti è nei dieci minuti successivi al pasto.

Devo battezzare il mio bambino, posso chiamarti?


Assolutamente sì. Mi occupo di moltissimi battesimi, e come fotografo di famiglia l’idea di immortalare diversi attimi della vita del tuo bambino mi emoziona e riempie di gioia. Immortalare i suoi momenti più importanti, i cambiamenti della vostra famiglia ed i sacramenti è un aspetto molto importante del mio lavoro.

Image