Shooting Fotografico al mare

Gli ingredienti perfetti per uno shooting fotografico al mare? il rumore leggero delle onde che si infrangono contro la spiaggia, il canto dei gabbiani e l’odore debole della salsedine. A questo paesaggio da sogno si aggiungono i sorrisi di Federico, Sarah e del loro piccolo Tommaso.

Questa coppia ha scelto di celebrare il compleanno del suo bambino con uno shooting fotografico al mare. L’ideale per conservare un ricordo unico di una giornata speciale, e lasciare il bimbo libero di giocare e divertirsi in tutta sicurezza.

 

 

 

Shooting fotografico al mare: come organizzarlo


La prima cosa che faremo sarà svolgere un incontro conoscitivo: potremo farlo nel mio studio a Martinsicuro o comodamente in videochiamata. Vi farò alcune domande per cercare di capire il tipo di fotografia più adatto a voi e avremo occasione di conoscerci meglio. Dopotutto, nella scelta del fotografo, uno degli aspetti fondamentali è proprio il feeling che si andrà a creare, poiché è estremamente importante che vi sentiate a vostro agio. 

 

Shooting fotografico al mare: durata e location

 

Le Marche, così come l’Abruzzo, offrono centinaia di location marine tra cui scegliere. Se avete già un’idea precisa, magari un luogo a cui siete particolarmente legati, potremo optare per quello. In caso siate indecisi, o non sappiate bene quale spiaggia scegliere, sarò più che felice di proporvi alcune location dal forte impatto emotivo e perfette come cornice delle vostre fotografie. 

La durata di uno shooting fotografico al mare, invece, può variare a seconda dei soggetti fotografati. Se adulti, in media è tra i quarantacinque minuti e l’ora. In caso ci siano anche bambini, invece, preferisco rimanere sotto i quaranta minuti, così da non stancarli troppo o peggio renderli nervosi e insofferenti.

 

 

 

 

Shooting fotografico al mare: quante foto scatterai? 

Questa è una delle tante cose di cui parleremo durante il nostro incontro conoscitivo. Non ho infatti un numero preciso di fotografie, potremo decidere insieme quante realizzarne e successivamente selezionare le meglio riuscite o quelle maggiormente d’impatto. 

Vi consegnerò le vostre fotografie, adeguatamente post prodotte, all’interno di un comodo album. Se lo vorrete potrete richiedere la stampa di alcune su tela, pannelli o complementi d’arredo, per rendere la foto ancora più speciale. Nel caso siate indecisi su dove posizionare la foto, poi, potrò fornirvi una consulenza personalizzata così da armonizzarla al meglio con il vostro arredamento. 



Shooting fotografico al mare: cosa indossare? 

Personalmente vi consiglio di indossare i vostri abiti preferiti, o comunque qualcosa che vi permetta di muovermi agilmente e vi faccia sentire a vostro agio. Inutile indossare abiti d’alta moda se poi potrete muovervi a stento: questo non vi consentirebbe né di vivere pienamente l’esperienza, né tantomeno di divertirvi!
Ovviamente questo consiglio riguarda anche l’abbigliamento dei vostri bimbi. Nel loro caso vi consiglio di portare anche il suo giocattolo preferito, così da rilassarlo e farlo sentire maggiormente a suo agio. Nel caso poi il bimbo non abbia nessuna intenzione di collaborare, faccia i capricci e sia scontroso, non preoccupatevi.
Andremo semplicemente a riorganizzare lo shooting in un’altra giornata: è fondamentale che tutti si divertano! 

 

 

Hai qualche ulteriore domanda, o ti piacerebbe organizzare uno shooting fotografico al mare per te ed i tuoi bambini?
Contattami, sarò felice di organizzarlo con te!