Servizio fotografico di maternità tra Marche e Abruzzo

La gravidanza è un periodo particolare nella vita di una donna: ho avuto la fortuna di fotografare tante future mamme a Teramo e dintorni, e anche di accompagnare mia moglie in questo percorso.

Sempre spettatore e mai protagonista, come è giusto che sia. I papà, o futuri papà, devono essere di supporto, aiutare la propria partner e rassicurarla, rendendole il viaggio il più semplice e piacevole possibile.

L'Assistere al miracolo della vita tante volte, conoscere tante coppie e persone differenti mi ha reso consapevole di quanto, quei nove mesi, trascorrono in un attimo e di quanto sia importante avere ricordi di quei giorni.
Un servizio fotografico di maternità ti permette di tornare indietro nel tempo, riprovare la gioia dei suoi primi movimenti, e rivivere le emozioni di quei giorni.

 

Come scegliere il fotografo giusto?

L'importante, quando si sceglie un professionista per creare il proprio ritratto, è che si avverta immediatamente o si riesca a costruire insieme un'intesa, una sintonia che ti permetta di sentirti rilassata e a tuo agio.
Senza questo stato d'animo, infatti, ottenere delle fotografie di alta qualità sarà difficile, se non impossibile.

Personalmente, quando una futura mamma mi contatta, o entra nel mio studio a Martinsicuro, la prima cosa che faccio dopo averla fatta accomodare è ascoltarla per capire i suoi sogni e i suoi desideri.
Successivamente le parlo dei lavori che ho già svolto in Abruzzo e nelle Marche, della mia visione della fotografia e le mostro alcuni dei miei servizi per assicurarmi che il mio stile fotografico sia esattamente quello che sta cercando.

 

 

 

Come funziona il servizio di maternità?

Dipende dal fotografo che sceglierai, dal suo approccio e dal suo modo di persi. Per me la priorità è il confort della futura mamma, e proprio per questo decido insieme a lei ogni dettaglio, dalla scelta della location all’abbigliamento che indosserà.
Consiglio sempre di indossare l’abito preferito, quello con cui la mamma si sente più bella e a proprio agio. Un altro aspetto molto importante è la presenza del partner.
La maternità è un momento speciale da vivere insieme, e includere nelle foto la persona di cui sei innamorata e i vostri bambini, se ne avete, rende l’atmosfera delle foto ancora più unica e speciale.

 

Quanto dura un servizio fotografico di maternità?

Come fotografo di famiglia specializzato in maternità, so bene che sessioni troppo intense risultano stancanti per la mamma.
Per questo motivo sono solito intervallare il mio lavoro con molte pause. Verso l’ottavo e il nono mese, ideali per il servizio fotografico, una donna deve potersi sedere e riposare ogni qual volta ne senta il bisogno, rinfrescarsi e sentirsi in sintonia con l’ambiente che la circonda.
In media, un servizio dura attorno ai novanta minuti, così che la futura mamma possa sentirsi serena, rilassata e coccolata durante gli scatti.

 

Hai già scelto lo stile del tuo servizio di maternità? Fammelo sapere con un commento.

Se sei alla ricerca di un fotografo di maternità, o famiglia, in Abruzzo e nelle Marche non esitare a contattarmi: sarò felice di conoscere e, se avremo feeling, creare insieme a te il servizio di maternità dei tuoi sogni.