Servizio fotografico: dal pancione al battesimo

Cos’è un servizio fotografico dal pancione al battesimo? E perché può essere un ricordo unico da mostrare tra qualche anno ai tuoi bambini?
Scopriamolo insieme!

Come fotografo di famiglia ho avuto la fortuna di seguire tante mamme in dolce attesa, accompagnandole in quello che è un vero e proprio percorso! Dagli ultimi mesi di gravidanza, quando il pancione si fa più evidente e la voglia di incontrare il tuo piccolo è alle stelle, al giorno del primo sacramento.

 

 

 

Servizio fotografico di maternità

 

Un servizio fotografico di maternità è sempre un’occasione di festa per le coppie che scelgono di realizzarlo, pur rimanendo un momento profondamente intimo.


Farlo ti permette di avere un ricordo da poter condividere tanto con le persone che ami di più, quanto un domani con il tuo bambino, mostrandogli chiaramente come il tuo amore per lui, o lei, sia iniziato ben prima di guardarlo negli occhi per la prima volta! 

 

Ovviamente questo tipo di servizio non è dedicato unicamente al bimbo in arrivo, ma è anche un’occasione per coccolarti! Durante la gravidanza i cambiamenti sono tanti, e regalarti una giornata in cui essere protagonista è uno dei regali più belli che tu possa farti!

 

 

 

 

 

Servizio fotografico di maternità: ideale per fratellini e sorelline

 

I motivi per fare un servizio fotografico di maternità non si fermano certo qui.
Nella mia esperienza come fotografo di famiglia ho visto come, spesso, i fratelli e le sorelle maggiori tendono a sentirsi poco coinvolti all’arrivo del nuovə bimbə.

 

Organizzare un servizio fotografico di maternità in cui renderli partecipi e in parte protagonisti è un ottimo modo per coinvolgerli. Permetterà loro di capire che il vostro rapporto sarà stabile e prezioso così come lo è sempre stato, e che l’arrivo di un nuovo bimbə in casa non sottrarrà loro nulla, ma anzi, aumenterà solo l’amore!

 


 

 

Servizio fotografico di battesimo: l’importanza dei sacramenti


Battezzare il proprio bimbo vuol dire prendersi cura del suo percorso religioso, accompagnarlo per mano lungo il viale della fede e donargli un ricordo che, un giorno, potrà rivivere tramite video e fotografie.

 

A chi non è mai capitato di sfogliare le proprie foto di quel giorno speciale, dopotutto? Di sorridere guardando le proprie espressioni incuriosite, a volte sorprese e di lasciarsi sfuggire una risata nel rivedere vestiti e acconciature di tanti anni fa?

 

Avere un fotografo professionista al tuo fianco, il giorno del battesimo del tuo bambino, ti permetterà di non preoccuparti di nulla e goderti semplicemente la cerimonia, consapevole che nessun istante della giornata andrà perso.

 

 

 

 

Dal pancione al battesimo, parliamone insieme

Se sei interessata a questo tipo di servizio o hai qualche curiosità al riguardo, puoi chiamarmi o venire a trovarmi nel mio studio fotografico a Martinsicuro in provincia di Teramo.

 

Conoscerti mi permetterà di consigliarti il servizio, o i servizi, più adatti alle tue esigenze, e potremo pianificarli insieme mettendo al primo posto i tuoi desideri e le tue necessità!