Ritratto professionale di famiglia

Vorresti proporre ai tuoi familiari l’idea del ritratto? Sei nel posto giusto!

 

Nel corso della mia esperienza professionale ho lavorato in numerose occasioni come fotografo ritrattista, ho scattato molti ritratti e ogni volta che preparo un nuovo set, provo sempre una gioia sincera nel condividere quei momenti speciali con le famiglie. Ciò che mi emoziona è cogliere l’essenza, i sorrisi, gli sguardi complici tra fratelli, i bambini che giocano insieme e raccontare quei momenti con tutta l’autenticità che meritano. Ecco alcune caratteristiche che ti aiuteranno a capire se vorrete fare questo viaggio fotografico insieme, partiamo! 

 

  • i ritratti sono spontanei, non c’è un copione da seguire ed è fondamentale che ognuno si senta a proprio agio

  • sono ricordi preziosi di occasioni speciali come comunioni, cresime, compleanni o altri momenti che volete celebrare insieme

  • raccontano l’essenza della vostra famiglia e dei vostri bambini

  • sono una bella occasione per stare insieme e vedervi in una veste insolita, fuori dalle mura domestiche e dalla quotidianità

 

 

Ok, ma come funziona esattamente?

Partiamo col dire che ogni famiglia è diversa e bella a modo suo, quindi il primo step è un incontro conoscitivo, dal vivo nel mio studio a Martinsicuro o in videochiamata, in questo modo potrete capire se sono il fotografo che fa per voi.

 

Dove si svolge il servizio? E quanto dura?

Il mio studio fotografico è attrezzato con una sala pose, un ampio e rigoglioso giardino, utile alla creazione di set naturali, e di un bagno per cambi d’abito.⁣ Oppure se preferite ci possiamo accordare per fare il servizio a casa vostra, negli ambienti dove vi sentite più a vostro agio. Se ci sono bambini è fondamentale che siano collaborativi e felici per questo la durata del servizio è di una quarantina di minuti, mentre se sono presenti solo adulti e ragazzi, il servizio può durare anche un’ora

 

 

E nel caso di cerimonie come comunioni o cresime?

Amo immortalare attimi autentici, e per questo motivo propongo di scattare alcune foto in casa prima di recarsi in chiesa: per poter catturare l’attesa, la trepidazione e la felicità di quella giornata, non solo il momento del sacramento. E poi possiamo decidere insieme una location all’aperto, come hanno scelto i genitori di Sofia per la sua prima Comunione, oppure delle sessioni fotografiche in studio.

 

 

… E il costo? 

È ragionevole: dopo esserci conosciuti decideremo insieme dove fare gli scatti, se in studio, a casa vostra o all’aperto. Terminata la sessione fotografica, potrete scegliere quali scatti tenere e stampare nei formati che preferite.

 

Se vuoi avere più informazioni sul ritratto di famiglia, contattami senza impegno, sarò felice di accogliervi nel mio studio o di organizzare una video chiamata per conoscerci!